TOMMASO MORI

AETERNA

Tommaso Mori crea un’installazione evocativa e immersiva a testimonianza della potenzialità generativa di ogni essere umano.
L’artista, utilizza la propria identità genetica come matrice e sviluppatrice, capace di generare innumerevoli mondi.
Seguendo un processo chimico, Tommaso Mori genera luce a partire da una goccia del proprio sangue, del proprio io, unico e irripetibile.
Il linguaggio figurativo astratto adoperato dall’artista in queste nuove opere si esprime attraverso una relazione che coinvolge l’osservatore e l’immagine.
Le geometrie sconnesse dell’immagine e l’omogeneità del colore inducono la mente umana in un viaggio all’interno della creazione artistica, distaccandosi dall’idea del fluido che nutre e rivitalizza la persona.

BIO.

(1988, Modena). Diplomato in Fotografia presso il C.F.P. Bauer di Milano. Le sue operefanno parte della collezione del Museo di Fotografia Contemporanea di Milano. Attivo in Italia ed all’estero (ABITANTI, Sette sguardi sull’Italia di oggi, La Triennale di Milano, Milano; BJCEM Mediterranea 17, Fabbrica del Vapore, Milano; Onward Compé 16, Project Basho, Philadelphia; Festival Circulations 2015, Parigi; UNSEEN Photo Fair 2014, Amsterdam; Giovane Fotografia Italiana #3, Fotografia Europea, Reggio Emilia).