SABRINA ZANOLINI
PLAY IT COOL
Alcune giovani avvenenti, in attesa di affrontare un colloquio lavorativo, vengono riprese in una sala d’aspetto mentre eseguono un test, cercando di mantenere la posizione il più a lungo possibile.
Play it cool è un intervento site-specific in cui, attraverso la costruzione di un set, viene simulata la presenza di una sala d’attesa. L’ambiente, seppur aderente ai canoni di un ordinario luogo di transito, presenta le tracce di una manipolazione in atto.
Esplorando gli aspetti paradossali della dimensione performativa e mettendo in luce i caratteri ambigui di una rappresentazione, Sabrina Zanolini intende sottolineare la natura sofisticata e subdola delle relazioni di potere e dei contesti che ne favoriscono la perpetuazione.
🅘🅝🅕🅞
𝗜𝗻𝗮𝘂𝗴𝘂𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 18 maggio 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴.𝟬𝟬
La mostra sarà visitabile fino al 9 giugno 2024
sabato e domenica ore 17.00 – 20.00
Negli altri giorni su appuntamento oppure dalla vetrina.
BIO.
Sabrina Zanoli: Sabrina Zanolini (Brescia, 2000), vive e lavora a Milano. La sua attuale ricerca si focalizza sulla performatività dei corpi e degli oggetti in relazione alle dinamiche di potere in cui sono inseriti. Attraverso la costruzione di micro-strutture narrative, i suoi lavori si collocano in un’area in cui gli aspetti paradossali della dimensione prestazionale si configurano come una forma di intrattenimento a tutti gli effetti.